La tecnologia sarà SOCIAL. COMODITA’ o PERICOLO?

 

La tecnologia evolve, su questo siamo daccordo, però ha un percorso denominato SOCIAL che come in tutte le cose contiene diversi lati chiari… e oscuri. Paranoie??..Vediamo:

 

gg Google Glass. Ci consente di fare molto di più che con un semplice smatrphone. ma possiamo anche non essere i soli a vedere attraverso quelle lenti, infatti la connessione “vuole” o meglio permetterebbe a qualsiasi persona di vedere dai nostri occhi.

 

 

 

AspirapolvereLe nuove aspirapolvere. I Robot che ci puliscono casa automaticamente hanno un sistema bluetooth che non si capisce a cosa serva. Visto che alcuni aggeggi non comunicano con il cellulare, si pensava per un sistema domotico successivamente integrato, ma non è così, infatti se alcuni modelli possono farlo per altri è impossibile ed è ugualmente presente. E’ indubbio però, che “facilmente” chiunque possa captare il segnale emesso ed avere una pianta perfetta della Ns. abitazione.

 

Le automobili che si guidano da sole hanno nuovi mercedessensori e un nuovo sistema di  auto-guidare, che si basa su telecamere e sensori GPS molto più potenti di quelli in circolazione fino a qualche anno fa, inoltre dovrà essere sempre connessa in rete per avere la possibilità di far funzionare i suoi sofisticati sensori quando la guida non sarà manuale ma anche quando lo sarà.

Questo ammetto essere un futuro ancora non troppo vicino, non si ha ancora idea di quando questa automobile “auto-guidante” sarà disponibile al pubblico, però sappiamo che sarà realtà visto che Volkswagen Tesla BMW Mercedes Audi stanno già proponendo al mercato auto capaci di gudare in maniera autonoma anche se per raggi di curve piccoli o con necessità di avere un controllo ancora da parte dell’Uomo e come per gli altri due oggetti ci terrà costantemente in rete, non quella per acchiappare le farfalle….forse…

 

Per concludere questi 3 oggetti chesono già e saranno presto tra di noi saranno si oggetti che ci faciliteranno la vita e non di poco, ma saranno anche in grado di dire a tutti in tutto il mondo chi siamo SOCIAL …volenti e o soprattutto..NOLENTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *